Zucca, cavolfiore e lenticchie al curry
L’autunno è arrivato e siamo pronti a mandare le insalate e i cibi freddi in vacanza per fare spazio a piatti più autunnali. Le ricette in linea con questa stagione sono moltissime e buonissime. La preparazione di piatti caldi richiede più tempo di quelli freddi tipici della stagione estiva, ma sicuramente non hanno niente da invidiare in quanto a gusto e genuinità.
Siamo in ottobre e la regina indiscussa delle verdure di questo mese è la zucca, quale migliore occasione per sperimentare decine di ricette a base di zucca con i più svariati abbinamenti.
Avete mai osato unire la zucca con il cavolfiore e le lenticchie? Se siete curiosi di sperimentare nuovi sapori da aggiungere ai meravigliosi colori e profumi dell’autunno non potete perdervi questa ricetta a base di zucca.
Se siete lettori di questo blog, avrete già intuito che una delle mie spezie preferite è il curry. Lo metto praticamente ovunque, ed è la spezia principale di questa ricetta. Il curry non dà solo un sapore orientaleggiante a ogni piatto, ma apporta anche alcune sostanze nutritive che fanno molto bene alla salute, come la curcumina.
Zucca, cavolfiore e lenticchie al curry.
Questo piatto a base di zucca, se ben coperto, può essere conservato in frigo per non più di tre giorni. Se non amate il curry, potete sostituirlo con una delle tante salse indiane disponibili in molti supermercati.