5 modi per mantenersi in forma in viaggio.

viaggi e peso forma

Quando si è in vacanza, o si è costretti a viaggiare per un lungo periodo, con orari e abitudini sempre diversi, non è facile portare avanti lo stile di vita sano che si riusciva a fare nella quiete della propria casa per mantenersi in forma.

Ecco 5 consigli su come non lasciarsi andare quando si sta troppo tempo fuori casa.

1. Continuare l’allenamento in maniera più minimale.

Alternate ogni giorno delle brevissime sessioni di allenamento con i vostri impegni. Basta un esercizio a corpo libero, delle flessioni o dei sollevamenti, per non più di 10 minuti a sessione. Questo è tutto. Ma visto che l’esercizio fisico è ridotto al minimo, aumentate la forza e l’intensità degli esercizi per far lavorare bene i muscoli coinvolti. Scegliere un solo esercizio a sessione, può aiutarvi a non procrastinare l’allenamento.

2. Fate i turisti.

Anche se il vostro non è un viaggio di piacere, approfittate del tempo libero per visitare a piedi la nuova città. In questo modo camminerete per molte ore senza nemmeno accorgervene, e in più avrete la possibilità di ammirare la bellezza dei dettagli di posti fantastici che si possono scoprire solo camminando a piedi.

3. Correre su ogni rampa di scala.

Mentre esplorate queste nuove città, fate caso a quanti ponti e scale attraversate. In viaggio è difficile correre per lunghi tragitti. Approfittate di ogni rampa di scale dentro la metropolitana o dei vicoletti che portano ai monumenti per fare una breve corsetta.

4. Mangiare consapevolmente.

Parlando onestamente, è raro mangiare sano fuori casa. Quando si visitano nuovi posti, si va incontro a nuove tradizioni culinarie e si scoprono piatti deliziosi che non avete mai visto prima e che probabilmente non vi capiterà mai più di assaggiare.  Tuttavia, non è molto gratificante tornare a casa e vedere andati in fumo tutti i sacrifici fatti per acquistare la forma desiderata prima di partire. Per evitare questo dispiacere, mangiate con moderazione, se ci sono molte pietanze che volete mangiare, non privatevene, ma limitatevi a degli assaggini. Se invece vi capita di strafare, bilanciate con più attività fisica.

5. Saltare e ballare.

vacanze e allenamento

Se siete in viaggio con la famiglia, approfittate della presenza dei vostri figli per saltare e ballare con loro in giro per i parchi (farlo da soli potrebbe risultare imbarazzante). Se invece siete con degli amici o dei colleghi, scegliete locali che hanno anche una pista da ballo. In questo modo avrete l’opportunità di smaltire la cena divertendovi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.