Salmone al sesamo
La ricetta di oggi potrebbe essere un’alternativa ai soliti secondi piatti, unti e bisunti, dei cenoni di Pasqua e Pascquetta. Il salmone al sesamo non è solo molto nutriente e quasi esente da grassi nocivi. E’ anche un piatto sfizioso, saporito ed elegante, ottimo per le grandi occasioni. Se siete vegetariani o vegani, basta sostituire il salmone con del tofu. I tempi di preparazione non sono lunghi, tuttavia, se è possibile, lasciate marinare il salmone (o il tofu) per dodici ore in frigorifero. In questo modo il suo sapore risulterà più intenso e ricco.
Filetti di Salmone al sesamo
Informazioni nutrizionali:
Una porzione formata da un filetto di salmone medio contiene circa: 550 calorie, 53 g di proteine, 2 g di carboidrati, 1 g di fibra, 0 g di zuccheri, 435 mg di sodio, 35 g di grasso (di cui 8 g sono saturi).
Il Salmone al sesamo è un piatto che va consumato abbastanza caldo per godere del suo massimo sapore, tuttavia, se ben conservato in frigo, può essere mangiato anche il giorno dopo.
Se questo articolo ti è stato utile o lo hai trovato interessante, non dimenticare di condividerlo sui tuoi profili social preferiti.
foto source: 1