5 esercizi fitness da fare in casa

allenamento in casa

Tutti vogliono essere in forma. Ma per molte persone è difficile ritagliare tempo per fare attività fisica all’aperto o in palestra. Tuttavia, ci sono una serie di esercizi che si possono fare a casa o nel cortile, altrettanto efficaci per tonificare il corpo come la corsa, se non di più. I seguenti esercizi, adatti sia per gli uomini che per le donne, riguardano varie parti del corpo, in modo da ottenere un allenamento completo.

1. Flessioni con salto.

Queste flessioni aggiungono al loro moto un salto. Si tratta di un esercizio che impegna tutto il corpo, e ha come obiettivo aumentare la resistenza fisica. Con il passare del tempo si dovrebbe aumentare la velocità dei movimenti. Più il movimento è veloce, più il loro effetto sarà alto. Fare 100 flessioni di questo tipo ogni giorno, significa avere risultati dopo solo una settimana.

2. Salto a ginocchia piegate.

Chi avrebbe mai pensato che saltare sul posto sarebbe stata un’ottima alternativa alla corsa. Saltare con le ginocchia piegate aiuta a migliorare la resistenza e a bruciare molte calorie. Inoltre, non si ha bisogno di molto spazio per eseguire correttamente l’esercizio.

3. Saltare la corda.

Se ti senti un po’ stupido a saltare da solo, afferra una corda per accompagnare l’allenamento. Oltre a bruciare calorie e ad aumentare la resistenza, saltare la corda è un ottimo modo per aumentare velocemente la frequenza cardiaca. Se tendete ad annoiarvi subito, ci sono molti modi di diversificare e rendere più divertente questo esercizio, provate a fare un ricerca sul web per avere maggiori dettagli.

4. Alzare le ginocchia energicamente.

Portare le ginocchia in alto mentre si fa una corsetta sul posto e continuare a aumentare l’intensità poco a poco. Questo esercizio aiuta a bruciare calorie, aumenta la frequenza cardiaca ed è più facile della corsa.

5. Salti lunghi.

Per fare questo esercizio in modo efficace si dovrebbe avere molto spazio. Con i piedi ben piantati per terra, saltate il più avanti possibile. Provate a fare sessioni di 10-20 salti per almeno tre volte. Questo allenamento aiuta anche l’equilibrio e la coordinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.