“SALt lamp”, la lampada che si alimenta con l’acqua di mare

  • SALt-Lamp

La Start-up filippina SALt (Sustainable Alternative Lighting) promuove la responsabilità ambientale e sociale, lavorando per abbattere i costi nelle aree più disagiate che utilizzano come principale fonte di illuminazione lampade che si alimentano di cherosene o batteria.

Il gruppo produce una lampada alimentata da acqua di mare, la SALt lamp, che ha riscosso molto successo nel loro ambiente, ricevendo numerosi premi.

Questa lampada ecologica funziona anche con la semplice acqua del rubinetto mischiata con del sale da cucina. Un bicchiere di acqua e due cucchiai di sale bastano per far funzionare la lampada per ben 8 ore. Con una corretta manutenzione la lampada può durare fino a 6 mesi.

La “SALt lamp” è molto sicura, non esistono materiali e componenti al suo interno che possano dar luogo ad un incendio.

In casi di emergenza si può ricaricare lo smartphone collegando il cavo USB alla lampada.

Non servono molte parole per capire che questa invenzione è un’amica dell’ambiente, gli elementi che servono per alimentarla sono naturali e di facile reperibilità, non emette gas nocivi e lascia un’impronta minima di carbonio. Il design è semplice ma moderno,come dimostra l’illuminazione LED.

Essendo una start-up, la SALt non ha ancora un negozio fisico in cui comprare la lampada. È necessario andare sul loro sito web e lasciare il vostro nome e l’indirizzo per ricevere gli aggiornamenti.

Dal momento che la start-up è nella fase iniziale della produzione, lanceranno prima il prodotto nelle Filippine, per poi espandersi. Attualmente sono in fase di produzione di massa e stanno studiando la loro fascia di prezzo che sarà il più possibile accessibile a tutti.

 

via / foto source 1 2

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons