Termini & Condizioni

L’utilizzo da parte del lettore di tutto il materiale presente sul sito è soggetto ai seguenti Termini e Condizioni di Utilizzo. La navigazione da parte del lettore presuppone l’implicita accettazione di questi.

L’autore si riserva la facoltà di modificare in qualunque momento i Termini e Condizioni di Utilizzo madiante la pubblicazione delle modifiche online.

1. CONTENUTI DEL SITO

Il materiale presente nel sito è destinato a un utilizzo personale e non professionale. I contenuti degli articoli sono per lo più informazioni di natura generale assunte da pubblicazioni web di pubblico dominio. Gli articoli sono spesso arricchiti da competenze, esperienze e opinioni personali che non hanno la pretesa di riscontrare il consenso di tutti. Tutti i materiali di testo pubblicati nel sito sono di proprietà dell’autore.

L’autore si impegna a fornire sempre informazioni accurate e attendibili, pur tuttavia senza pretesa di esaustività, scusandosi anticipatamente sulle possibili imprecisioni. Tuttavia, laddove è possibile, l’autore si impegna a correggere e aggiornare i contenuti del sito. Non si escludono ritrattazioni sulle informazioni presenti negli articoli nel caso in cui, durante il proseguo delle ricerche, vengano riscontrate inconfutabili prove che disattendono le informazioni riportate in pubblicazioni precedenti.

Il sito non è da considerarsi una pubblicazione di tipo giornalistico, e come tale non è soggetto alle leggi sulla stampa 47/1948, legge 5 agosto 1981 n.416 e legge 62/2001 e le loro successive modificazioni e integrazioni. Il sito non è soggetto inoltre ad alcuna periodicità fissa di aggiornamento.

L’autore si riserva la facoltà di gestire qualsiasi tipo di contenuto. La scelta di ogni articolo e ogni forma di contenuto pubblicato, anche nel caso in cui venga proposto da persone o collaboratori diversi dall’autore, deve in ogni caso essere sottoposta al giudizio di quest’ultimo, a cui spetta la decisione finale sulla pubblicazione di qualsiasi contenuto.

2. LETTORE

Il lettore, qualora intenda commentare un articolo, si impegna a sottostare alle seguenti condizioni:

Utilizzare un linguaggio attento a non ferire la sensibilità degli altri lettori;
Astenersi dall’utilizzo di lingue straniere diverse da quella inglese e dai dialetti;
Evitare di creare commenti che incitano inutili discussioni anziché proiettarsi su una discussione costruttiva ai più;
Non utilizzare lo spazio dei commenti per scopi pubblicitari, promozionali o qualsiasi altro scopo commerciale.

Il lettore è in ogni caso pienamente responsabile del contenuto dei propri commenti. L’autore, pur non essendo in grado di assicurare un controllo immediato su ogni messaggio e non rispondendo quindi del loro contenuto, si riserva il diritto di cancellare o modificare i messaggi che, a suo discrezionale giudizio, appaiono lesivi e diffamatori nei confronti di altri lettori o del sito stesso.

3. RESPONSABILITÀ

L’autore non si assume nessuna responsabilità su qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto di qualsiasi natura, fisica o morale, risultante dall’utilizzo scorretto dei dati, pratiche e quant’altro possa indurre comportamenti lesivi per il lettore.

Il sito contiene alcuni articoli con riferimenti riconducibili a pratiche con scopi terapeutici. Le informazioni contenute in questi articoli sono da considerarsi a semplice scopo divulgativo, per tanto non possono e non vogliono sostituire il parere del medico o di altri operatori sanitari.

Il lettore si assume la responsabilità di ogni azione derivante dalle informazioni o dalle conoscenze acquisite dalla lettura di questo sito.

L’autore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile dei risultati o conseguenze di un qualsiasi utilizzo delle informazioni pubblicate su questo sito.

 
Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons