Primo appuntamento deludente? Ecco cosa fare

È successo a tutti di avere un primo appuntamento un po’ deludente. Ci fermiamo spesso alla prima impressione e decidiamo di non dare una seconda possibilità passando al ragazzo/a successivo.

Non è che il ragazzo abbia fatto cose poco carine come mettere i piedi sul tavolo, semplicemente non ci ha fatto una bella impressione e preferiamo guardare oltre.
Dare una seconda possibilità ai primi appuntamenti mediocri potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Ecco perché poche persone rimangono positivamente impressionate al primo appuntamento.

Di solito al primo appuntamento si è agitati, anche se la persona che avete di fronte non vi piace dovrete passare un’ora e mezza a parlare con un perfetto sconosciuto di un piatto o del tempo, stando attenti a non sembrare poco interessati, annoiati o scortesi. Si è entrambi un po’ nervosi perché avete riposto in quell’appuntamento molta fiducia, il che aumenta la probabilità di dire o fare cose fuori luogo.

Ci vogliono più o meno 7 secondi per avere una prima impressione di una persona. Ma in quei 7 secondi, cosa mai avremmo potuto chiedere di così compromettente da fermarci a quella impressione per tutta l’ora successiva? Ecco spiegato il motivo per cui la persona che abbiamo davanti potrebbe essere molto lontana dalla nostra prima impressione e dovremmo dargli una seconda possibilità.

appuntamento_

Se l’altra persona è interessata, e decidete di fissare un secondo appuntamento, cercate di concentrarvi su cose e conversazioni che vi permetteranno di conoscere meglio l’altra persona e dare loro un giudizio migliore rispetto al primo. Non fermatevi al taglio fuori moda dei capelli, o al fatto che non riempie perfettamente i jeans o la maglietta al punto giusto. L’attrazione fisica è importante, ma non è l’unica forma di attrazione che potreste provare.

Siamo tutti affascinati dal concetto di “amore a prima vista”, ma il vero amore richiede molto più tempo di quei miseri 7 secondi. Pensate al vostro ultimo buon rapporto. Non avete amato il vostro partner molto di più dopo un mese di frequentazione che dopo solo un’ora di conversazione? Esattamente.

Provare sentimenti miti per qualcuno è un ottimo inizio per una vera storia d’amore, molto di più di una passione insensata che annebbia la vista e il cervello. L’amore duraturo di solito è pieno di calma e tranquillità.

Linea di fondo: Prendete sempre un secondo appuntamento, se anche questo va male andate avanti, con la consapevolezza di aver preso una decisione più ponderata, non dettata dalla prima impressione che molto spesso ci lascia sfuggire il meglio delle persone.

via / foto source: 1 2

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons