Pelle secca? 3 step quotidiani per prevenirla

  • Pelle secca, 3 Step per prevenirla

La pelle secca è il sintomo che nella cute non c’è abbastanza umidità. La carenza di umidità fa apparire la pelle opaca, squamosa e secca. Il bisogno principale di questo tipo di pelle è quello di creare una barriera protettiva per mantenere un buon equilibrio di umidità, in modo da farla apparire più giovane e sana.

Per tenere sotto controllo l’umidità della pelle è bene praticare questi 3 semplici step quotidiani.

Step 1: Evitare di lavare il viso al mattino con dell’acqua troppo fredda per evitare che la pelle si secchi troppo. L’acqua deve essere tiepida per non aggredire la cute.

Step 2: La sera lavare il viso con un detergente che contiene ceramidi;  in questo modo si pulisce il viso e si ricostruiscono gli oli protettivi naturali della pelle. Cercare di utilizzare solo creme che contengono ceramidi, glicerina o acido ialuronico. Applicare la crema almeno due volte al giorno.

Step 3: Quando si fa la doccia bisogna utilizzare un prodotto che fa da barriera idratante per tutto il corpo. Gli oli sono tra i più consigliati per l’idratazione total body, in particolare per chi soffre di una secchezza eccessiva si consiglia l’olio di vinaccioli che essendo ricco di antiossidanti aiuta la riduzione di quelle linee sottili di pelle secca. L’olio, contrariamente a quanto pensano in molti, va spalmato quando si è ancora bagnati.

 

via / foto source

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons