Involtini di Zucchine con Speck e Philadelphia

  • Involtini-di-zucchine-e-spe

Se si è alla ricerca di un antipasto estivo fresco, leggero, sfizioso e anche bello da vedere, gli involtini di zucchine con speck e philadelphia sono una scelta azzeccata 😉 .

Ingredienti per 4 persone:

– 2 zucchine medie

– speck qb

– philadelphia qb

– sale

– olio d’oliva

Tagliare le zucchine a fettine sottili (se tagliate al coltello cercare di mantenere lo stesso spessore per tutta la lunghezza della fettina per evitare problemi nella cottura). Su una pentola o griglia antiaderente ben calda, unta con un cucchiaino d’olio, grigliare le fettine su entrambi i lati e lasciare raffreddare per qualche minuto. Spalmare la philadelphia sulla fettina e posizionare una striscia sottile di speck della stessa lunghezza della zucchina. Arrotolare la zucchina ripiena su se stessa e chiudere con uno stuzzicadenti. Con un po’ di pratica usciranno delle roselline molto carine e appetitose. Servire tiepide o fredde. Questo antipasto, piccolo e facile da mangiare anche stando in piedi, è ottimo da inserire in un buffet 🙂 .

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons