I saponi eco friendly de La Saponaria

  • La-Saponaria--Saponi-Natura

Uno dei brand eco-friendly più conosciuti in italia è La Saponaria che inizia il suo cammino producendo sapone naturale per poi allungare la sua lista di prodotti con: creme, bagno doccia, shampoo e oli da massaggio. Tutte le sue creazioni sono a base di olio extravergine di oliva ed altri ingredienti biologici ed equosolidali.

Acquistare un prodotto La Saponaria, significa acquistare un prodotto artigianale che prende le sue materie prime dai produttori locali e a km 0. Nell’INCI non si trovano ingredienti come: siliconi, edta, profumi, coloranti sintetici, derivati petrolchimici, olio di palma e altri ingredienti non sostenibili per l’ambiente.

Inoltre, il brand vanta la Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute, che ci rassicura sulla qualità dei prodotti. Infine, farà piacere sapere agli animalisti che La Saponaria è contraria ai test sugli animali, come testimonia la sua adesione al VIVO Cruelty Free.

Tra le tante linee prodotte, quella dei saponi naturali resta una delle mie preferite. I saponi sono fatti a mano, e contengono: olio extravergine di oliva, oli vegetali, oli essenziali purissimi, erbe tintorie e estratti di piante officinali.

Esistono al momento 14 profumazioni diverse, con un prezzo compreso tra i 3,30 e i 4,50 €. Trovo un po’ caro il porta sapone in legno (5 €) anche se è molto carino. La mia profumazione preferita e quella alla arancia e cannella, ricco di vitamina E. Per ogni esigenza c’è il sapone più indicato. Sicuramente da provare è lo shampoo solido fatto con olio extravergine di oliva, semi di lino, lavanda, rosmarino, ginepro e limone. Perfetto per chi prende spesso l’aereo.

 

via/foto source 

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons