I benefici del Peperone

  • I-benefici-del-Peperone

I peperoni sono ricchi di sostanze nutritive e vitamine, oltre ad essere una gustosa aggiunta ad una varietà di piatti. Vediamo perché questo alimento è così importante per la nostra salute.

Ricco di vitamine
I peperoni sono una confezione unica di varie vitamine tra cui la vitamina A, C, E e K. Tutti questi nutrienti sostengono il corpo in una varietà di funzioni, tra cui la normale coagulazione del sangue e la respirazione cellulare.

Pieno di minerali
I peperoni possono aumentare i livelli di minerali presenti nel pasto con l’aggiunta di calcio, ferro, magnesio, manganese, fosforo e potassio. Questi minerali mantengono la corretta funzione del cervello, aiutano a regolare il cuore e partecipano a una serie di altre funzioni essenziali.

Alto contenuto di antiossidanti
Il corpo bruciando energia, può generare dei composti dannosi che causano i radicali liberi. Gli antiossidanti presenti nei peperoni possono aiutare la protezione dei vasi sanguigni evitando la fastidiosa comparsa di vene varicose.

Alto contenuto di vitamina C
Con la maturazione i peperoni cambiano colore passando dal verde al giallo e al rosso. Mentre questo accade, i loro livelli di vitamina C aumentano.

Basso contenuto di calorie
In Italia siamo soliti consumare i peperoni a pranzo, ma in realtà crudi sono anche un’ottima merenda e una sfiziosa aggiunta alle insalate. I peperoni rossi e gialli sono più maturi e tendono ad essere più dolci. Una tazza di peperoni tritati ha solo 30 calorie ed è piena fino all’orlo di fibre e sostanze nutrienti.

Salute per gli occhi
I peperoni contengono un composto chiamato luteina, che svolge un ruolo importante per la salute degli occhi. Inoltre, questi vegetali contengono zeaxantina, un’altra sostanza chimica che aiuta a mantenere gli occhi sani.

 

via / foto source

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons