Fiera Sana 2015: Bologna si tinge di Green

Sabato 12 settembre si darà inizio alla nuova edizione della Fiera SANA 2015 che terminerà martedì 15. Ad inaugurare l’apertura del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale sarà il Vice Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero.

L’evento è organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali in collaborazione con il Forum Internazionale del Biologico.

L’evento è diventato un appuntamento fisso per i consumatori etici più appassionati. La manifestazione, grazie ai numerosi convegni e ai vari workshop, è un’ottima possibilità per conoscere gli ultimi aggiornamenti sui temi di maggiore attualità.

Fiera SANA

È pur sempre l’anno dell’EXPO in Italia, e la nuova edizione della fiera non poteva non essere connessa con il tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.

BolognaFiere è partner ufficiale dell’EXPO, e ha l’importante compito di realizzare una delle sue tematiche ufficiali: il Parco della Biodiversità, che ospita al suo interno il Padiglione del Biologico e del Naturale, l’unico ad esporre solamente prodotti biologici.

I prodotti presentati a SANA 2015 sono esposti in tre categorie: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti.

Nello spazio dedicato all’Alimentazione parteciperanno i principali enti certificatori: Bioagricert, CCPB, Demeter, Ecocert, ICEA, QCertificazioni, Suolo e Salute.

Nella categoria Altri Prodotti Naturali, non mancheranno le esposizioni di abbigliamento realizzato con tessuti naturali e biologici, arredamento ecosostenibile e altri prodotti eco-friendly per la casa e il tempo libero.

Il programma SANA 2015 prevede numerosi eventi, la presenza di Buyer delegation e per le aziende un’opportunità di networking su misura.

 

via / foto source: 1 2

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons