Crêpes di albumi e peperoni

  • crepes-di-albumi-ok

La crêpe di albume d’uovo è un’ottima ricetta di riciclo per non sprecare gli albumi avanzati da altre ricette. Inoltre, se si hanno problemi di colesterolo, o semplicemente si vuole alleggerire le calorie della tradizionale crêpe, questa è una buona alternativa.

Per la crêpe base ci vogliono due albumi, un pizzico di sale, due cucchiai di farina 0, latte qb. A questo punto dobbiamo decidere se farla dolce o salata. Nel primo caso basta aggiungere un cucchiaio raso di zucchero di canna. Per la versione salata non serve aggiungere sale, ma semplicemente scegliere tra i diversi ortaggi di stagione (io ho optato per il peperone verde),  tritarlo a crudo e aggiungerlo all’impasto base. Riscaldare la padella antiaderente con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva e cuocere le crêpes per circa un minuto per lato.

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons