Coldiretti: crescono i consumi biologici, + 20% nel 2015

  • alimentibio

Come già accaduto nei primi mesi del 2014, le analisi della Coldiretti sulla base dei dati Ismea, registrano anche nel 2015 un incremento degli acquisti biologici. Nel 2014 si era registrato un aumento delle vendite dei prodotti biologici confezionati nella grande distribuzione pari al 17,3%, mentre il resto degli alimenti era calato del 1,4%.

Nel 2015 i dati, in controtendenza alla crisi, continuano a migliorare. In occasione dell’apertura della fiera Sana 2015, il Salone internazionale del biologico e del naturale, iniziata sabato 12 settembre, le analisi Coldiretti registrano un ulteriore aumento del 20%.

Tra gli alimenti biologici che la gente mette nel carrello più di frequente, si riscontra un aumento di: riso, sostituti del pane, pasta, caffè, tè, zucchero, snack e altri dolciumi; mentre si registra un lieve calo per i prodotti ortofrutticoli freschi,  uova e bevande biologiche.

 

via: 1 2 / foto source

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons