Acqua tiepida e Miele Biologico per mantenersi in salute

Sappiamo tutti quanto fa bene bere acqua per mantenere attive le funzioni corporee quotidiane, il trasporto dei nutrienti vitali e dell’ossigeno.

C’è chi sostiene che per aumentare i benefici di un bicchiere d’acqua basta aggiungere del miele. Esatto miele. So a cosa state pensando. Come può essere sano il miele se è così dolce e pieno di zucchero?

Tranquilli, il vostro è solo un pregiudizio nato da anni di lettura di diete perdi peso che escludono qualsiasi tipo di grasso e zucchero dall’alimentazione. In realtà il miele è da inserire tra gli alimenti che apportano più benefici che danni alla salute.

Bere un bicchiere di acqua tiepida con del miele tutti i giorni può aiutare la nostra salute.

La pelle diventa più chiara.
Il miele è un antiossidante naturale, il che significa che aiuta a lavare via tutti i rifiuti e, grazie alle proprietà antibatteriche aiuta a mantenere la pelle pulita e più chiara.

Stimola il sistema immunitario.
Il miele possiede alcune proprietà, piuttosto impressionanti, che aumentano la capacità del sistema immunitario. Assicuratevi di acquistare una buona materia prima, solo con miele biologico si possono ottenere il massimo dei benefici, essendo più ricco di enzimi, vitamine e minerali che vi proteggeranno da tutti i batteri nocivi.

Aiuta la naturale perdita di peso.
Sì, nel miele c’è lo zucchero, ma è completamente diverso da quello bianco. Questo zucchero naturale vi aiuterà a tenere a bada la vostra voglia di dolce. C’è di più. Se sostituite il vostro dolcificante per bevande confezionato con l’acqua al miele, risparmierete fino al 64% in più di calorie.

Rimedio naturale per il mal di gola.
C’è un motivo se le nostre nonne ci davano del miele caldo per curare i malanni invernali. Il miele è un rimedio naturale per le infezioni respiratorie e la tosse comuni.

Elimina le tossine.
Acqua calda e miele sono ottimi per stanare i rifiuti nell’organismo. Se aggiungete anche un po’ di succo di limone avrete una disintossicante naturale ed efficace che aumenterà ulteriormente la minzione.

17564866974_781bdfa20f_o

Regola il livello degli zuccheri nel sangue.
La combinazione di fruttosio e glucosio aiuta il corpo a regolare il livello di zuccheri nel sangue, abbassando anche il colesterolo cattivo.

Riduce i gas intestinali
Se si soffre di gonfiore o meteorismo, l’acqua col miele aiuta a neutralizzare i gas nell’intestino.

Previene il rischio di malattie cardiache.
I flavonoidi e gli antiossidanti presenti nel miele sono piuttosto utili contro le malattie cardiache, rallentando il processo di ossidazione del colesterolo cattivo, che può avere un effetto nocivo sul cuore portando ad infarti e ictus.

 

via / foto source: 1 2

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons