About us

Fattonaturale nasce dalla volontà di dare un piccolo contributo al progetto di sensibilizzazione dei consumatori verso l’impatto devastante che molti comportamenti dell’uomo contemporaneo stanno avendo sulla Terra e di conseguenza sulla salute nostra salute.

Non dobbiamo essere esperti, dottori o specialisti di qualcosa, per prenderci cura della nostra Casa e della nostra Persona.Non servono grandi spese o grandi impegni per garantire un futuro verde ai nostri figli. Basta impegnarsi a modificare piccoli gesti quotidiani, che con il tempo entreranno a far parte della nostra vita, integrandoli nella nostra Cultura.

Quando consumeremo solamente cibi provenienti da agricoltura e allevamento biologico, che non forzano il processo naturale di crescita ma piuttosto lo accompagnano e lo aiutano; quando acquisteremo solamente prodotti e abbigliamento che non contengono sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente; quando ci saremo liberati da stereotipi di bellezza che lesionano mente e corpo; quando avremo imparato a comprendere l’importante ruolo che il cibo occupa nella nostra vita; quando avremo fatto un passo indietro dal capitalismo per farne 100 in avanti verso l’Umanità; solamente allora avremo raggiunto la versione 2.0 della nostra Cultura.

Fattonaturale si impegna ad utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione per contribuire a diffondere questo messaggio. Il blog non è stato creato da super esperti in materia, ma da persone super appassionate che credono nella forza della divulgazione della conoscenza per migliorare la Civiltà.

La Cultura è Conoscenza, la Conoscenza è Civiltà.”Noi non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli” (antico proverbio degli Indiani d’America).

 
Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons