6 soluzioni casalinghe per combattere la cellulite

  • 6-soluzioni-casalinghe-cont

Quasi tutte le donne ad un certo punto della loro vita, chi prima chi dopo, hanno dovuto combattere con la nemica numero uno della bellezza femminile, la cellulite. Per coloro che stanno ancora lottando per cercare di nascondere quelle parti del corpo accidentate da quegli orribili buchi grumosi, c’è una buona notizia; non c’è bisogno di vedere un professionista o sborsare un sacco di soldi per dei trattamenti costosi e poco efficaci – la comparsa della cellulite si può ridurre anche da casa senza costi esorbitanti. Di seguito riportiamo 6 soluzioni casalinghe contro gli inestetismi della cellulite.

1- I trattamenti alle alghe. Maschere e scrub casalinghi alle alghe sono un modo economico ed efficace per il trattamento della cellulite. In quanto esfoliante naturale, le alghe possono contribuire a stimolare la circolazione e eliminare le tossine, che aiutano a ridurre la comparsa della cellulite. L’alga in polvere è la base ideale per un body-scrub fatto in casa, e se mescolato con argilla, succo di limone o miele può diventare un ottimo idratante.

2- Il concentrato di pomodoro contiene alte dosi di licopene, più di quelle che avremmo se mangiassimo un pomodoro fresco. Diversi studi hanno dimostrato che questo antiossidante può contribuire a ridurre i danni del sole e dei raggi UV,  aiutando a prevenire la degradazione del collagene. Conservare il collagene nella pelle significa avere uno strato di pelle sana in più sopra lo strato di grasso, che riducendo la fuoriuscita delle cellule adipose sottostanti riduce la visibilità della cellulite.

3- Rimanere idratati. Bere 8 o 10 bicchieri di acqua ogni giorno vi aiuterà a rimanere idratati riducendo la visibilità di quelle antiestetiche fossette grassocce. Gli alimenti con un alto contenuto di acqua contribuisco a migliorare l’idratazione della pelle. Frutta fresca e verdura, in particolare meloni, cetrioli e verdure a foglia verde, hanno un alto contenuto di acqua e un basso contenuto di calorie. Questi alimenti saranno di aiuto non solo per controllare il peso, ma anche per prevenire i depositi di grasso  che rendono la cellulite più visibile e più resistente ai trattamenti.

4- Rilassatevi con una tazza di tè. Gli studi suggeriscono che alcuni ormoni, in particolare l’insulina e il cortisolo (che aumenta con lo stress), cambiano il modo di funzionamento delle cellule di grasso. È interessante notare che una famiglia di molecole chiamate catechine, che si trova nel tè verde o bianco, contribuisce a diminuire la resistenza delle cellule adipose. Quindi, non appena si presenta l’occasione, prendetevi 5 minuti per sedervi tranquillamente e godetevi una bella tazza di tè.

5- Un’altra soluzione è la spazzolatura a secco. Utilizzando un pennello piuttosto grande, fatto di fibre naturali abbastanza rigide, spazzolate la pelle verso l’alto. Questo trattamento spazzolerà via la pelle morta, stimolerà la circolazione e aiuterà il drenaggio linfatico riducendo la comparsa della cellulite. Per ottenere i migliori risultati bisogna spazzolare la pelle per almeno 5 minuti prima di fare la doccia.

6- Iniziate la giornata con i semi di lino. I semi di lino aiutano a sostenere i livelli di estrogeni e la crescita del collagene. Il collagene è la componente principale del tessuto connettivo; rafforzando la pelle, può aiutare a ridurre la comparsa della cellulite. Mischiate due cucchiai di semi di lino nei cereali o nello yogurt, oppure mangiateli anche da soli.

 

via / foto source 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons