5 motivi per bere tè verde.

Il tè verde è ricco di proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Le proprietà curative di questo antico elisir riguardano soprattutto il cervello e la pancia.

Ecco i 5 buoni motivi per assumerlo tutti i giorni:

1- Aumenta la memoria.
Una tazza di tè verde aumenta le connessioni celebrali che elaborano e memorizzano le informazioni.

2- Aiuta a combattere il cancro.
La possibilità di un cancro nella zona dell’apparato digestivo diminuisce del 17% nelle donne che bevono almeno tre tazze di tè verde a settimana.

3- Brucia i grassi.
La ricerca ha stabilito che il consumo quotidiano di tè verde, associato ad una buona attività fisica, può eliminare il 36% in più di grasso nella zona addominale.

4- Protegge il cervello.

brain
Un polifenolo, l’EGCG, presente nel tè verde, può aiutare a prevenire la comparsa di malattie neurologiche.

5- Previene l’ictus.
Bere 3 tazze di tè verde al giorno potrebbe ridurre il rischio di ictus del 20%.

Per aumentare la sua efficacia, bisogna consumare tè di provenienza biologica, possibilmente sfuso e non imbottigliato. Il comune tè verde in bottiglia, che troviamo in tutti i supermercati, contiene molti meno polifenoli e più zuccheri aggiunti.

 

via / foto source: 1 2

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons