3 trattamenti di bellezza fai da te

Se volete coccolarvi un po’ con dei trattamenti di bellezza naturali, non aggressivi, economici e fai da te, ma non avete né tempo né voglia di raggiungere un centro di bellezza, iniziate a trasformare il vostro bagno in una piccola Spa con candele profumate, luci soffuse e musica rilassante.

Dopodiché date un’occhiata a queste 3 semplici ricette naturali per fare un trattamento di bellezza completo, che parte dalla cima dei capelli fino alla punta dei piedi, regalandovi un’ora di completo relax.

3 trattamenti di bellezza naturali e fai da te

Maschera viso

Ingredienti:

– 3 cucchiai di avocado
– 3 cucchiai di ananas
– 1 cucchiaio di miele

Istruzioni:

Lavate il viso con acqua tiepida e asciugatelo per bene. Mescolate tutti gli ingredienti insieme e massaggiate collo e viso con la lozione. Lasciate riposare per 10 minuti. Si consiglia di applicare questa maschera viso naturale fai da te per non più di due volte a settimana.
Body Scrub

Ingredienti:

– 1 tazza di fondi di caffè
– 1/2 tazza di zucchero
– 1 tazza di olio di cocco

fai da te beauty_

Istruzioni:

Mescolate bene tutti gli ingredienti. Dopo aver lavato il corpo accuratamente, massaggiate la pelle umida con il composto naturale con movimenti circolari. Una volta ricoperto tutto il corpo, risciacquate con acqua tiepida dopo circa 7 o 10 minuti. Si consiglia di fare questo trattamento in bagno, meglio se nel box doccia per non sporcare tutta la casa, per non più di due volte a settimana.

 

Maschera nutriente per capelli.

Ingredienti:

– 1/2 tazza di yogurt bianco
– 1/2 tazza di miele

Istruzioni:

Mescolate i due prodotti insieme e spalmateli sui capelli. Lasciate riposare per 20 minuti. Risciacquare con acqua calda seguito da un getto di acqua fredda per sigillare le cuticole.

 

Cercate di ritagliare del tempo per prendervi cura della vostra persona almeno due volte a settimana per avere i migliori risultati, non solo sul vostro corpo ma anche sul vostro spirito. Queste sedute, unite ad una sana alimentazione e attività fisica, vi faranno sentire cariche di energia positiva che vi faranno svolgere al meglio tutte le attività quotidiane che spesso sono fonte di stress.

via / foto source: 1 2

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons