15 ragioni per adottare un vecchio cane

La maggior parte delle persone quando pensano di prendere un animale domestico pensano a un bel cucciolo. Ma perché non prendete in considerazione di adottare un cane anziano? Anche loro possono essere dei compagni meravigliosi. Di seguito

15 ragioni per adottare un vecchio cane:

1. Salvargli la vita.
I cani più vecchi sono spesso trascurati rispetto ai cuccioli. Saranno i primi ad essere soppressi se non vengono adottati. I cani più giovani hanno molte probabilità di adozione, ma lo stesso non può essere detto per quelli più anziani. Camminare in un rifugio per animali e scegliere un cane anziano significa essere una persona compassionevole e molto simile ad un eroe. Ci sono molti cani non più giovani che aspettano una seconda possibilità nella vita e sono pronti a dare amore a una nuova famiglia.

2. Sono ancora in grado di amare.
I cani anziani hanno un cuore d’oro e possono essere dolci e amorevoli come un cucciolo. In generale, tutti i cani sono creature capaci di dare amore, e non c’è ragione di credere che per quelli più vecchi sia diverso.

3. Hanno un buon temperamento.
Mentre i cuccioli e i cani più giovani tendono ad essere più energici e ricercano sempre la vostra attenzione, quelli anziani sono più calmi e stabili. Quest’ultimi non rovineranno l’arredamento della vostra casa come i cuccioli. Sono anime semplicemente gentili.

4. L’apprendimento non è un problema.
C’è un detto che recita che non si possono insegnare nuove cose a un vecchio cane, ma questo non è affatto vero. I vecchi cani possono ancora imparare nuovi trucchi e giochi, e forse lo troverete molto più semplice, visto che saranno più calmi e concentrati su ciò che gli state insegnando.

5 .I vecchi cani amano rilassarsi
Volete rilassarvi perché vi sentite pigri? Un vecchio cane è più probabile che vi si accucci accanto per coccolarvi e accompagnarvi nei sonnellini invece di correre per casa e disturbare il vostro riposo come farebbe un cane più giovane.

6. Sono buoni con i bambini.
Se avete bambini, l’adozione di un buon vecchio cane è una buona opzione. I cani più anziani sono generalmente più pazienti con i bambini e molto più silenziosi dei cuccioli nel momento del riposino. Inoltre, sono molto più protettivi.

Cane_

7. Creano una profonda amicizia anche con gli anziani umani.
Se si vive con un membro anziano della famiglia o state pensando di prendere un cane a una persona anziana, adottare un vecchio cane è una scelta perfetta. Questi cani sono una meravigliosa compagnia per le persone in là con l’età . Il cane in questo caso non sarà solo una piacevole compagnia, ma anche un buon amico visto che stanno attraversando la stessa fase di vita.

8. Hanno già imparato molte lezioni.
Un vecchio cane è più probabile che abbiano imparato molte lezioni durante la sua vita, come ad esempio non masticare i mobili o non fare la pipì in casa. I cuccioli e i cani più giovani sono ancora immaturi e non sempre capiranno i vostri comandi.

9. Sono carini come i cuccioli.
Un cucciolo è carino, certo, ma anche un vecchio cane non è da meno. Se fate un giro sul web troverete la stessa quantità di immagini e video simpatici suoi vecchi cani sui cuccioli.

10. Sono fedeli e devoti.
Quando un vecchio cane si rende conto che ha una nuova famiglia, la sua gratitudine sarà incommensurabile, e farà di tutto per conquistare la vostra fiducia.

11. I vecchi cani non hanno necessariamente problemi.
Alcune persone tendono a pensare che i cani più anziani hanno problemi ed è per questo che vengono abbandonati nei rifugi. Non tutte le persone hanno la stessa sensibilità, non commettere anche tu lo stesso errore, i cani anziani non hanno necessariamente dei problemi.

12. Ogni cane è unico.
Giovane o vecchio, ogni cane è unico. Un vecchio cane è in grado di mostrare la propria personalità speciale e la sua natura amorevole, bisogna dargli una seconda possibilità per amare di nuovo.

cane..

13. Non cambiano di dimensione.
La dimensione di un cane anziano non cambierà nel tempo. Con un cane del genere non ci saranno sorprese.

14. Vanno d’accordo con altri animali domestici.
I cani più anziani hanno maggiori probabilità di aver vissuto con altri animali domestici nella loro vita. Infatti è molto più facile per loro abituarsi alla presenza di altri animali in casa rispetto a un cucciolo.

15. Ogni giorno è speciale.
Un vecchio cane non può avere una lunga vita rispetto a un cucciolo, ma questo rende ogni giorno passato con lui molto più speciale. Non è il numero dei giorni che importa, ma la qualità dei momenti trascorsi insieme.

 

via / foto source: 1 2 3

 

Potrebbero interessarti anche...

Accetto
Questo blog utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze e rendere migliore la navigazione. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Accettando, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.
Show Buttons
Hide Buttons